il buon Natale sotto canestro

Di Egizio Trombetta - VCN Basket Rome augura a tutti buone feste e si regala un’affermazione nell’incontro amichevole disputato sabato 20 Dicembre a Santa Maria delle Mole (ore 14) contro la formazione locale. Nell’interno risultati e cronaca del confronto.

25.12.2008. Finche troveremo le risorse per praticare sport… ce ne fregheremo della “crisi” e grideremo sempre, a gran voce: evviva la vita, evviva il Santo Natale. Questa è stata sempre la mia filosofia, senza dimenticarsi di chi (proporzionalmente ai propri “talenti”), non ha più questa facoltà, per un motivo o per un altro. VCN Basket di Roma si

augura e augura  a tutti voi un periodo Natalizio speciale... con gioia in serbatoio sufficiente per portare sollievo a se stessi, principalmente, poi ai propri cari, infine a coloro, che per qualsiasi ragione si sono sentiti diversi da noi... Noi che nella maggior parte dei casi, trovandoci a dirimpetto agli “sfigati” ci viene naturale il darsi a gambe levate…- Oltre a festeggiare tutti insieme in palestra il 23 Dicembre, il VCN Basket Roma si è regalato una bella vittoria sul il team amatori Marino, al palazzetto di Santa Maria delle Mole: 102 a 75 il risultato finale. Un incontro dove avrei voluto partecipare volentieri da giocatore, ma Adam poco prima del match mi confida poi sono ancora troppo scarso per il momento e che sarebbe stato meglio dileguarsi in signorile dignità... no scherzo dai, non è stata colpa di Adam,

bensì dei turni di peak season previsti da SKY. Peccato però, e dire che ero stato spesso spettatore in quel palazzetto per fare il tifo agli incontri del mitico “S.Raffaele”, ai tempi della A2. Per la cronaca l’incontro è stato condotto prevalentemente dalla compagine multi etnica del VCN, salvo una parentesi di metà gara che li ha visti sotto di 11 punti. Poi la svolta. Mossa tattica del capitano croato Adamic, che sposta più sotto canestro Moses e il play americano Quinn lasciando così più esterni i tiratori da fuori. Risultato? VCN torna subito a galla e infine dilaga con 27 punti di scarto! Queste le marcature: Randy 4, Fabrizio 7, Adam 7, Salvatore 8, Libby 8, Moses 18, Quinn 50 (Quinn sarebbe il “tipetto” che dico nel video di aver marcato... in pratica un fuoriclasse per il nostro livello). Un caro saluto di buon Natale anche al mio amico capitano del Marino: Renato e alla prossima…

Commenti
Nuovo Cerca
dj   |25-12-2008 00:30:32
wow. buon natale
renato d'erchie  - commento   |28-12-2008 20:50:43
Speriamo di rivederci presto per giocare, anche noi vorremmo organizzare un sito
come il tuo ma sempre dedicato alla nostra Amica Giovanna. Ci proveremo.
egizio   |28-12-2008 23:42:52
speriamo che la prossima volta riesco ad esserci anche io. Se vuoi un sito come
il mio ti do l'indirizzo email del mio amico Francesco che mi ha curato il blog.
f.acquista@torculus.it
a presto ciao
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >