Hare Krishna! Adam’s birthday. The photos!!  

 

 

HARE KRISHNA HARE KRISHNA KRISHNA KRISHNA HARE HARE HARE RAMA HARE RAMA RAMA RAMA HARE HARE

 

"gli anni passano anche per Adam, ma la sua vitalità rimane quella di un diciassettenne..." - vediamo come...

 

Di Egizio Trombetta

“Hare Krishna!” è un modo come un altro per dire “Happy birthday” ad Adam, il Don King del VCN-Basket Roma. Intanto anche la nostra Sara compie gli anni, il 6 Dicembre. Auguri. Prossimamente su questo blog... Il ciuffo del nostro amico, mostrato qui sotto nella foto ci fanno subito capire che è stata una serata fuori dallo standard. Adam, al secolo Dario Adamic, il ragazzone proveniente della vicina Croazia, trascina il suo gruppo di amici in una serata all’insegna del salutismo e del “contorsionismo”. Personalmente ho apprezzato la cucina salutistica, un po’ meno lo star seduti a terra. Come è noto, i membri del movimento Hare Krishna…

ciuffo

…sono tenuti a rispettare alcune regole alimentari. Devono fare uso di cibo latto-vegetariano, evitando dunque di mangiare carne, pesce e uova.

La serata s’è saputa distinguere dallo standard per alcuni impercettibili particolari. Prendiamo ad esempio i camerieri. Prendiamo ad esempio il tipo col codino ripreso di spalle nella foto…

Se andiamo ad approfondire il significato del codino scopriremmo che il Shika, il codino con testa rasata appunto, è un segno che i Vaisnava , ovvero i devoti a Sri Visnu, usano per distinguersi da Mayavadi (impersonalisti).  Promettendo di approfondire il discorso in seguito vorrei mettere all’evidenza quando emerso nel corso della serata: gli anni passano, passano anche per Adam, ma la sua vitalità è quella di diciottenne.Per festeggiare al meglio il buon croato ha deciso di accoppiarsi con la povera ragazza mostrata nella foto, una donnina tutto pepe & che ultimamente la si vede bazzicare in quel di San Lorenzo. Chi è in grado di identificarla? La foto porta all’evidenza che il buon Adam frappone fra le labbra una mano. Deduco che trattasi di una semplice misura precauzionale. Solo sesso protetto per il croato, anche nei baci. Che esempio! E che stile…

bacio

…lo stesso stile espresso sul campo di basket…

 

adam basket

 

La serata parte alle 21 in punto, largo Argentina, davanti alla Feltrinelli. L’incontro rimane un momento magico, pieno di emozioni… Ma verrà quella o quello? Mamma mia speriamo bene. Che dirò? Meglio fare gli indifferenti? O meglio studiare un piano?  Cool

 

incontro

 

Suvvia senza rompere gli indugi, si va a mangiare che s’è fatto tardi. Il gestori del locale Hare Krishna vanno a dormire prestino. Ma si può mangiare con tutta calma…

cena

Fra una porzione e l’altra c’è chi trova il modo di appoggiarsi sulla spalla del vicino…e c’è chi ha l’aria perplessa…

lea - james - segej

Si arriva al momento topico delle torte, realizzate da Leon e da Frances. A proposito di Frances, mi riferiscono che tutti si sbagliano a scrivere il suo nome! Io non ho fatto di meglio...ma ora ho corretto. Come risolvere il problema? Si accettano suggerimenti sui commenti...Laughing. Leon è effettivamente un fuoriclasse, ma anche l’americana non scherza. Ho avuto modo di provare nel recente passato una sua torta al cioccolato…si viaggia ad altissimi livelli!

torta 

Nonostante gli anni che passano…Adam ha ancora il fiato sufficiente per spegnere le candeline di una delle torte preparate per lui…

torta2

Ma basta però è ora di spostarsi – S’è fatta ‘na certa! Come nelle serate più classiche:si va a bere una “cosa”!! Il russo Sergej intrattiene lo sciame di invitati fino al pub di destinazione…

in cammino 

Il Trinity Caffè! Pub niente male… E’ qui si trova l’occasione d’improvvisare una finta conversazione tanto per far venire bene la foto Laughing

pub

Si è fatto tardi allora sai cos’è? Facciamoci una foto, finiamo l’ultimo bicchiere e ce ne andiamo tutti a dormire…

foto saluti

Che domani ci sono allenamenti…Frown

basket

A dire il vero il comleanno di Adam è stato "qualche" giorno fa... Ma cosa volete...questo blogghetto non era ancora pronto. Spero di fare cosa gradita a tutti voi  Wink  

Per chi volesse saperne di più su Hara  Krishna (prima non mi sono dilungato per ragioni di “incipit”) di seguito includo la mail del caro amico Riccardo, che ci spiega alcune principi basilari:

I significati della SHIKA (codino con testa rasata), così come del TILAKA (simbolo sulla fronte fatto con argilla del fiume sacro Gange) o del DHOTI (l'abito), sono riscontrabili nella ordinaria esigenza di distinzione di un gruppo dagli altri o dalla gente ordinaria. Significato specifico: la SHIKA, oltre a distinguere i VAISNAVA (devoti di Sri Visnu) dai Mayavadi (gruppi di impersonalisti, cioè finti spiritualisti che interpretano le scritture vediche non riconoscendo Sri Krishna come Suprema Personalità di Dio al quale -in definitiva- sottomettersi in un servizio d'amore, definendo così sè stessi come Dio), che vestono similmente ma hanno la testa completamente rasata...il Signore Sri Visnu ti tira fuori dall'oceano di ripetute nascite e morti afferrandoti letteralmente per la Shika.  Il TILAKA: signigica decorare il proprio corpo come un Tempio di VISNU. Indica che il proprio corpo è un Tempio al servizio di Visnu, o Krishna. Come ti dicevo per telefono, è molto importante che tu inserisca in qualche modo nel tuo articolo il MAHA MANTRA (="grande suono della liberazione"): HARE KRISHNA HARE KRISHNA KRISHNA KRISHNA HARE HARE HARE RAMA HARE RAMA RAMA RAMA HARE HARE (NDR è così mi sembra che l’ho fatto:_) Questo MANTRA (MAN=MENTE, TRA=LIBERAZIONE, quindi "LIBERAZIONE DELLA MENTE") è definito nei VEDA (=TESTI DI CONOSCENZA SUPREMA) come "MAHA", cioè il PIU' GRANDE. E, sempre nelle scritture vediche, la recitazione ed il canto costanti di questa vibrazione trascendentale, sono espressamente consigliati come unico metodo di realizzazione spirituale per quasta epoca, chiamata ERA DI KALI (iniziata 5000 anni fa e caratterizzata da discordia, ipocrisia, confusione... nota anche come "ETA' DEL FERRO"), nella quale inutili e fuorvianti sarebbero altri metodi (efficaci in ere precedenti a questa), come quello delle ASANA (posizioni fisiche), del PRANAYAMA (controllo del respiro), riscontrabili in pratiche yoga oggi di fatto impraticabili (se non come ginnastica tesa al raggiungimento del noto "mens sana in corpore sano" o della mera gratificazione deisensi!!) come l'ASTHANGA YOGA, l'HATA YOGA, ed altri similari. Quindi, se riuscirai ad inserire l'intero Maha-Mantra (composto di 16 parole che sono tre nomi primari di Dio combinati in questa formula conosciuta col nome, appunto, di MAHA-MANTRA), farai un grande servizio per Krishna, purificando te stesso e chiunque lo leggerà. Per quanto concerne la nostra dieta, è scevra di carne, pesce e uova (e di altri alimenti come funghi, aglio, cipolle), e di sostanze intossicanti, anche blande, come the , caffè, alcolici. Spero di vederti presto.HARE KRISHNA! 

Riccardo

Commenti
Nuovo Cerca
roberto  - locale?     |07-12-2007 15:17:35
e ma dove sta il locale?
egizio  - R:locale   |07-12-2007 15:21:53
sta a Roma in Via Santa Maria del Pianto 16
stella87   |08-12-2007 00:56:14
egė ma quando mi fai conoscere i tuoi amici?
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >