Ecco cosa ti può capitare in una città come Roma…molto dispersiva, ma così imprevedibile…anche negli incontri!

 

Di Egizio Trombetta – Video esclusivi di Nanni Moretti, Margherita Buy, Serena Dandini e Carlo Verdone ripresi all'uscita del Quirinale dopo le premiziani del David di Donatello. Consigli su come cogliere l'attimo in una città come Roma...

 

22.04.2008. Una città come Roma può riserbare sempre grosse sorprese. Anche se non si può essere informati giornalmente degli eventi presenti sul territorio della capitale a volte basta essere attenti ai piccoli segnali per mezzo del quale la città eterna si esprime. Mi stavo recando alla BNL di via Veneto, decisi di percorrere la strada che incrocia il “Colle”, così viene chiamato in gergo il Quirinale. Mi è bastato notare una piccola folla appollaiata di fronte al Quirinale, domandarmi il perché, e quindi fare l’estremo sforzo di parcheggiare lo scooter e andar vedere cosa stava accadendo. Pensavo di incontrare Berlusconi a dire il vero, al limite il presidente Napoletano. Invece mi vedo davanti Carlo Verdone…Scusi Verdone, ma perché lei è qui?

”Per la premiazione dei David di Donatello” risponde lui facendomi il gesto del vincitore “V”. Che figura che ho fatto, manco lo sapevo… E io che mi immaginavo qualche ribaltone… Da li a pochi minuti mi sono ritrovato davanti la mia attrice preferita, Margherita Buy e, soprattutto, il mio regista preferito: Nanni Moretti. Me lo sono ritrovato di fronte all’improvviso… non me l’aspettavo francamente. Avevo iniziato a riprendere con la mia piccola Canon Giancarlo Giannini che usciva… e poi… ecco Nanni. Era da più di un anno che non lo incontravo e avrei voluto chiedergli tante cose… sul nuovo governo, su come andremo a finire…e invece niente di tutto questo. Cercherò di recuperare andando più spesso al suo cinema: Al Nuovo Sacher di via Induno a Roma.

Non sono stato lucido in questa occasione, sono rimasto come un salame e gli ho chiesto solamente perché non si è fatto vedere più di tanto in fase di campagna elettorale. Lui mi risponde che qualcosa ha fatto invece…una video intervista su Repubblica… e vabbè Nanni… l’altra volta hai fatto il Caimano però… Ma va bene così e comunque sono contento di aver visto per la prima volta dal vivo una grande artista come Margherita Buy. Carpe Diem , in una città magica come Roma è d’obbligo. Per incontri ed eventi mondani non c’è altra città al mondo che può offrire di meglio, basta restare sempre con le “antenne” dritte e ben ricettive. A RomaamoR tutto è possibile…

Video Margherita Buy                                                                                                          Video Serena Dandini

 

 

Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >