Quattro belle al foro…

 

Di Egizio Trombetta 

14.05.2008. Nel dopo guerra, se si doveva scegliere una compagna per il torneo di doppio misto, si soleva dire “O scegli la più brava o scegli la più carina” facendo intendere che nel tennis, la bellezza mal si sposava col concetto di determinazione e successo. Ma ora siamo nel terzo millennio e bellissime ragazze come ad esempio Venus, Maria, Ana e Flavia ci fanno intendere che i tempi sono cambiati.

Ana Ivanovic in una foto scattata a Wimbledon nel 2007 durante l'incontro con Aravane Rezai

 

Marija Jur'evna Šarapova (21 anni), meglio conosciuta come Maria Sharapova, è la Russa di Nyagan (Siberia) che si trasferì insieme a suo padre Yuri in Florida con poche lire in tasca e in cerca di fortuna. Ora n. 2 del mondo, possiede praticamente un impero ed è considerata da molti  (con i suoi 188cm) la più bella donna del mondo

Guadagni: In carriera ha guadagnato in montepremi quasi 12 milioni di dollari ($11,992,028), ma la bella Masha può arrivare guadagnare 25 milioni di dollari con gli sponsor.

Per saperne di più: www.mariasharapova.com

 

Ana Ivanovic (21 anni), è la serba di Belgrado (186cm), oggi n.3 del mondo, insidia da vicino a Maria Sharapova la ruolo di più bella. Da un recente sondaggio su di un portale specializzato (www.ubitennis.com) le due sembrano darsi gran battaglia nelle preferenze del pubblico maschile. La piccola Ana, dopo aver visto la Seles in tv chiede di giocare a tennis. Per evitare i bombardamenti si allenava all’alba riempiendo di terra una piscina abbandonata.

Guadagni: in montepremi ha vinto fin ora oltre 4 milioni di dollari ($4,233,247), ma di sponsor può guadagnare fino 10 millioni l’anno, anche in funzione dei risultati.

Per saperne di più: www.anaivanovic.com

 

Venus Ebone Starr Williams (28 anni), statunitense di Lynwood, è la sorella di Venus Williams. Venus, insieme a sua sorella Serena, devono gran parte del loro successo alla lungimiranza di papà Richard. Nota anche per le sua svariate attività al di fuori del tennis, sta progressivamente abbandonando la moda ed ha recentemente fondato un azienda che si occupa di design e decorazioni per interni (“V Starr Interiors”).

Guadagni: $18,476,559 è la cifra guadagnata fin ora in carriera solo di montepremi. Pur preceduta in classifica dalla Sharapova di diverse posizioni riesce ancor oggi a guadagnare con i sponsor più di lei: circa 30 milioni di dollari annui.

Per saperne di più: www.vstarrinteriors.com - www.elevenbyvenus.com/

 

Flavia Pennetta (26 anni), brindisina, inizia a giocare a tennis all’età di 5 anni grazie a papà Oronzo. Il suo accento spagnolo, acquisito di recente, si spiega con le lunghe permanenze a Spagna per allenarsi all’accademia Sanchez-Casal e per la storia, oramai un ricordo, con Carlos Moya.

Guadagni: la bella Flavia ha guadagnato in montepremi fin ora in carriera 1,777,100 di dollari ed è, rispetto alle sue “colleghe di passerella” straniere, molto indietro in termini di guadagni tramite gli sponsor: “solamente” 150 mila di Euro all’anno.

Per saperne di più: www.flaviapennetta.it

Io comunque fra Ana e Masha mi prendo la serba per tutta la vita Wink 

Commenti
Nuovo Cerca
fabio   |14-05-2008 09:22:57
anche io preferisco Ana
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >