Masha irraggiungibile Masha…   

16.05.2008.  Nel tennis ci sono giocatrici che sono passate alla storia per il loro palmares, altre per la loro bellezza. Sono però pochissime le tenniste che sono riuscite a sposare armonicamente vittorie e sex appeal. C’è riuscita la siberiana Maria Sharapova, prossima numero uno del mondo, che approda ai quarti agli Internazionali battendo la Wozniacki (64 76).

Maria, è ufficiale, fra quattro giorni diventerai la numero uno del mondo?

“Il ranking non mi ha mai importato, l’obiettivo vero è sempre stato quello di vincere il più possibile”

Cerca di fare uno sforzo di immaginazione e pensi per un attimo di essere Justine Henin. Perché hai smesso di giocare e che cosa non ti piace del mondo del tennis

“Non credo che lei abbia lasciato per colpa del mondo del tennis – risponde la russa glissando

la domanda – lei ha guadagnato un sacco di soldi e vinto tanto. Se ero al posto suo avrei fatto lo stesso, ma forse un giorno tornerà. E’ stata d’ispirazione per molti giocatrici giovani ed è stata la numero uno senza essere ne la più alta ne la più forte, si è semplicemente resa conto che vorrebbe fare altro”
Così come come succede spesso a Nadal il pubblico tifa contro di nte. Come te lo spieghi?

“Non mi tocca se il pubblico sostiene le mie avversarie, fa parte dello sport. Il pubblico paga e vuole vedere incontri combattuti e fa il tifo per il più debole. Quando a volte sono in svantaggio il pubblico è per me. Questo succede perché sono io la favorita!”

Tu sei un personaggio pubblico e il pubblico che ti ama vorrebbe sapere se per te c’è spazio per la vita privata
privata e per un fidanzato?

Quando sono a casa cerco di stare insieme alle persone che amo, ma il mio tempo è limitato e quando smetterò avrò più tempo per il privato.

Qual è il colore preferito?

Da Bambina il rosa, ora giallo e arancione.

Hai giocato sempre con tanta intensità o c’è stato un momento che è scattato qualcosa?

Si, sono perfezionista e competitiva, a dire il vero non avevo tanta voglia di allenarmi quando ero piccola, dopo mezzora di allenamento mi stancavo e volevo fare subito match. Verso i 13-14 anni ho capito però l’importanza dell’allenamento. Da allora mi sono impegnata di più.

Egizio Trombetta
Maria Sharapova in totale vince 19 titoli di singolare: 3 Grand Slam (Wimbledon 2004, Us Open 2006, Australian Open 2008), 1 WTA Championships (Master femminile) nel 2004,  5 Tornei categoria Tier1, 10 tornei WTA. Arriva in finale altre 9 volte (Slam)

Marija Jur'evna Šarapova (21 anni), meglio conosciuta come Maria Sharapova, è la Russa di Nyagan (Siberia) che si trasferì insieme a suo padre Yuri in Florida con poche lire in tasca e in cerca di fortuna. Ora n. 2 del mondo, possiede praticamente un impero ed è considerata da molti  (con i suoi 188cm) la più bella donna del mondo

Guadagni: In carriera ha guadagnato in montepremi quasi 12 milioni di dollari ($11,992,028), ma la bella Masha può arrivare guadagnare 25 milioni di dollari con gli sponsor.

Per saperne di più: www.mariasharapova.com

 

A fianco i scambi finali del match contro la Cibulkova. Registrazione SKY. 

 

 

Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >